Social Media HSHS

Leghe minori

Terza sconfitta consecutiva per i GDT, battuti in casa dal Coira

BELLINZONA – Terza sconfitta consecutiva per i GDT Bellinzona, che nella serata di martedì sono stati battuti in casa per 5-2 dal Coira.

Nel primo tempo gli ospiti hanno struttato il secondo powerplay della serata per portarsi in vantaggio, e soli venti secondi dopo – era il 7’38 – hanno trovato anche il raddoppio. La reazione dei GDT è arrivata grazie ad  Albisetti, Isabella e Filippo Guidotti, che hanno però sfiorato solamente il gol.

Nel secondo tempo i GDT fanno molta pressione nel terzo avversario e si creano ancora diverse occasioni, ma è il Coira che – con una deviazione sotto porta – trova la terza rete. Capitan Masa poco dopo ha reclamato un rigore, dopo essere stato trattenuto tutto solo davanti al portiere avversario, ma nell’occasione sono arrivati solo due minuti.

Il terzo conclusivo si è così aperto con la quarta rete grigionese, che sembrava poter spegnere definitivamente le velleità locali. I GDT hanno invece trovato il primo gol grazie a Juri in powerplay, e successivamente Schena ha ottenuto anche il 2-4 che ha riaperto il match. Una penalità evitabile di Rosselli nel finale ha però permesso al Coira di chiudere i giochi e di ottenere il definitivo 5-2.

Da segnalare che le assenze di Claudio Isabella, Mengoni, Bianchi, Haas, Mantegazzi (tutti infortunati) hanno pesato sul contingente. I GDT rimangono inoltre in attesa di alcuni giovani dal settore élite dell’Ambrì Piotta, che non sono ancora stati liberati per giostrare in Prima Lega.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Leghe minori