Social Media HSHS

National League

Spareggio: SIHF al lavoro con Langenthal e Lakers per trovare una soluzione amichevole

© SC Langenthal

LANGENTHAL – La SIHF ha preso posizione attraverso un comunicato stampa in merito alla rinuncia da parte del Langenthal di disputare lo spareggio promozione/relegazione contro il Rapperswil.

La decisione è come noto arrivata in seguito all’inadeguatezza della pista Schoren, che impedirebbe al Langenthal di essere promosso anche in caso di vittoria. La situazione era però diversa nel momento in cui il club ha firmato l’accordo di promozione con la Commissione delle licenze della SIHF, quando sul tavolo c’erano due possibili progetti in merito all’infrastruttura (una nuova pista oppure la ristrutturazione della Schoren).

La Commissione delle licenze aveva di conseguenza approvato – con delle condizioni – la domanda di promozione avanzata dal Langenthal. Gli sviluppi politici hanno però preso una piega poco promettente ed i due progetti sono finiti in standby, rendendo impossibile una decisione in tempi brevi.

Il regolamento non prevede però un caso del genere, di conseguenza il tutto dovrà essere analizzato dal Giudice Unico per evitare il ripetersi di tale circostanza anche in futuro. Nel caso specifico, visto che una rinuncia a giocare è nell’interesse di entrambi i club coinvolti, la SIHF ha ora l’obiettivo di lavorare con il Rapperswil ed il Langenthal per trovare una soluzione amichevole senza bisogno di aprire una procedura.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in National League