Social Media HSHS

Lugano

Sotto la neve il Lugano supera il Kloten 4-1 e vince l’All Saints Cup di St. Moritz

I bianconeri si sono imposti sugli aviatori grazie alla doppietta di Cunti, alla rete decisiva di Bürgler ed al primo gol (e punto) con la maglia bianconera dell’americano Emerson Etem

LUGANO – KLOTEN

4-1

(1-0, 1-0, 2-1)

Reti: 10’10 Cunti (Bürgler) 1-0, 39’59 Bürgler (Walker, Ronchetti) 2-0, 41’12 Cunti 3-0, 53’36 Abbott (Santala, Kellenberger) 3-1, 58’44 Etem (Bertaggia, Ronchetti) 4-1

Note: St. Moritz, 589 spettatori. Arbitri Koch, Wiegand; Gurtner, Obwegeser
Penalità: Lugano 4×2′, Kloten 5×2′

ST. MORITZ – Sotto la neve copiosa di St. Moritz il Lugano ha vinto l’All Saints Cup, superando per 4-1 il Kloten nella finale del torneo grazie ad una doppietta di Cunti (giovedì lasciato a riposo), al gol decisivo di Bürgler e alla prima segnatura – e primo punto – dell’americano Emerson Etem con la maglia bianconera.

Con Manzato tra i pali, la squadra di Ireland si è portata in vantaggio dopo una decina di minuti grazie a Cunti, che ha sfruttato l’ottimo lavoro preparatorio di Bürgler, abile nel rubare ad un distratto Santala il puck dietro la gabbia di Boltshauser.

© HC Lugano

Con il gioco reso difficoltoso dalle condizioni climatiche in cui si è svolto il match, per vedere una seconda rete si è dovuto attendere l’ultimo secondo del periodo centrale, quando Bürgler è stato dimenticato tutto solo nello slot.

Il Lugano ha poi ipotecato la sfida infilando il 3-0 dopo soli 72 secondi dall’inizio del terzo tempo con Cunti, mentre il Kloten ha saputo rispondere solamente con il punto messo a segno dal canadese Abbott al 53’36.

Come detto nel finale c’è poi stato anche il tempo per il primo gol di Emerson Etem, che ha infilato il puck nella porta lasciata sguarnita dagli aviatori.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in Lugano