Social Media HSHS

Rockets

Sfida movimentata e ricca di reti, i GCK Lions hanno la meglio sui Rockets

Rossoblù in partita fino al concitato terzo periodo, quando sono però crollati di fronte al parziale di 3-0 dei GCK Lions. Sabato alle 17.00 la preparazione proseguirà con la sfida al Valais-Chablais a Biasca

KUSNACHT – È finita con un pirotecnico 7-4 in favore dei padroni di casa la sfida amichevole che ha visto i Ticino Rockets affrontare alla Kunsteisbahn i GCK Lions di Leo Schumacher.

I biaschesi sono crollati nel terzo periodo, quando Büsser e compagnia hanno saputo fare la differenza decisiva con un parziale secco di 3-0.

Marcature aperte dopo quattro minuti scarsi da parte di Camichel, che ha così portato subito in vantaggio i Rockets, ma gli stessi rossoblù sono dovuti andare alla ricerca di un pareggio dopo che il GCK era riuscito a ribaltare la situazione. Seconda rete trovata in extremis al 19’46 grazie a Buchli e primi venti minuti chiusi sul 2-2.

Partita che a partire dal secondo periodo ha cominciato a farsi più dura e penalità che hanno cominciato a fioccare. Dopo una serie di superiorità zurighesi sono stati però ancora i Rockets a trovare la rete del nuovo – e ultimo – vantaggio, grazie a Smith.

Vantaggio che infatti è durato poco, in una seconda parte di periodo centrale fattasi scoppiettante, grazie alle reti di Backman e Geiger che in soli 80 secondi hanno ribaltato il risultato e al nuovo pareggio dei Rockets da parte di Spinell per il 4-4 che ha chiuso i primi 40 minuti.

Purtroppo per i ragazzi di Cadieux il game winning gol di serata è arrivato già in apertura di terzo periodo per mano di Berni e, dopo una fase caratterizzata da numerose penalità per un paio di bagarre, lo svedese Backman ha insaccato il sesto e il settimo gol zurighese, regalandosi una tripletta e la vittoria per 7-4 per la propria squadra.

Prossimo appuntamento per i Ticino Rockets fissato per sabato 1 settembre alle 17.00, quando alla Raiffeisen BiascArena è in programma la partita contro la squadra di MySport League del HC Valais-Chablais.

Redattore, Alessandro Zacchetti si occupa di articoli e interviste relative all’HC Lugano e ai Ticino Rockets, con un occhio verso l’hockey europeo.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Rockets