Social Media HSHS

NHL

Sei ragazzi svizzeri presenti nelle prime liste in vista del Draft 2018

Nando Eggenberger e Philipp Kurashev i due giovani rossocrociati meglio quotati

La NHL ha pubblicato nel pomeriggio di martedì la prima lista preliminare in vista del Draft 2018, suddividendo i giovani presi in considerazione in tre diversi gruppi, A (candidato ad essere scelto al primo round), B (secondo-terzo round) e C (dal quarto al sesto).

Tra i nomi considerati ci sono anche sei ragazzi svizzeri. Ad ottenere una B ci sono infatti Nando Eggenberger (Davos) e Philipp Kurashev (Quebec Ramparts), mente con un C troviamo Davyd Barandun (Davos), Jeremi Gerber (Berna), Nico Gross (Oshawa Generals) e Akira Schimid (Langnau).

La probabile prima scelta assoluta rimane il difensore svedese Rasmus Dahlin, in forza alla formazione SHL del Frölunda. Dovesse realizzarsi la previsione, diventerebbe il primo svedese ad essere scelto al primo posto dal 1989 a oggi, quando Mats Sundin venne scelto dai Quebec Nordiques.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL