Social Media HSHS

NHL

Sarà Pens-Senators al prossimo turno, Cooke ritrova Karlsson

karlsson

Manca ancora il verdetto di alcune sfide nei playoff NHL prima che si possa ufficialmente iniziare ad occuparsi delle semifinali di Conference, ma una cosa è già sicura: i Pittsburgh Penguins affronteranno nel prossimo turno gli Ottawa Senators. Non importa infatti chi riuscirà a prevalere tra Rangers e Capitals, e tra Maple Leafs e Bruins, dato che la capolista della Eastern Conference affronterà da regolamento la squadra più bassa in graduatoria, ovvero i Sens.

Questo ci porterà inevitabilmente alla “sfida nella sfida” tra Matt Cooke ed Erik Karlsson, con il primo che aveva infortunato seriamente il forte difensore lo scorso mese di febbraio, costringendolo a saltare buona parte della corrente stagione. Quel controverso momento sicuramente non è stato dimenticato dai tifosi dei Senators, che contribuiranno ad aumentare una tensione tra le due franchigie che già ora si preannuncia tagliente.

Le due squadre si erano già incontrate nei playoff nel 2007, occasione in cui i canadesi erano riusciti ad avere la meglio imponendosi nella serie per 4-1. Le due compagini si sono poi ritrovate nel post season anche nel 2008 e nel 2010, ma in quel caso erano stati gli statunitensi ad avere la meglio.

[youtube id=”EyfTzunzrUk” width=”620″ height=”360″]
Click to comment

Altri articoli in NHL