Social Media HSHS

Lugano

Sannitz e Reuille pronti al rientro per il Lugano, ma per il derby è in dubbio Klasen

LUGANO – In vista dell’importante derby di venerdì sera alla Valascia, il Lugano nell’allenamento di giovedì ha dovuto fare i conti con una nuova assenza di peso, oltre a quelle di Wellinger, Cunti e Walker. Giovedì mattina non si è infatti visto sul ghiaccio della Cornèr Arena Linus Klasen.

Lo svedese è ammalato ed è quindi in dubbio la sua presenza venerdì sera alla Valascia. Al suo posto, sia in powerplay che in linea con Lajunen e Bürgler, è stato provato Henrik Haapala.

In vista di questo fine settimana fondamentale – oltre al derby, il Lugano giocherà anche contro il Ginevra – c’è però spazio anche per notizie positive. Sono infatti pronti al rientro Sannitz e Reuille. Il numero 38 bianconero ritrova il suo posto al centro di Hofmann e Lapierre, con la conseguente retrocessione di Fazzini, che in quarta linea ha giostrato con Romanenghi e Reuille.

Sempre invariata la terza linea così come tutte le coppie difensive. Oltre alla presenza o meno di Klasen, l’unico altro dubbio in casa bianconera sembra essere se Greg Ireland vorrà giocare con 8 difensori o 13 attaccanti. Quest’ultimo ruolo verrebbe ricoperto da Loic Vedova, anche lui pronto al rientro, con il conseguente sacrificio di uno tra Ronchetti e Jecker.

Redattore. Dominick von Burg si occupa in particolar modo della copertura pre e post partita delle partite dell'HC Lugano. Laureato in Scienze dello Sport e della Comunicazione.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Lugano