Social Media HSHS

Coppa Spengler

Salta l’idea del torneo preolimpico alla Coppa Spengler 2017

DAVOS – Come si può leggere sulla Neue Zürcher Zeitung, Gaudenz Domenig ha confermato che la Svizzera di Patrick Fischer sarà l’unica rappresentativa nazionale che parteciperà all’edizione 2017 del torneo (oltre al classico Team Canada).

Le altre partecipanti saranno dunque tutte squadre di club. La notizia arriva dopo che lo scorso dicembre si era ipotizzata la presenza di altre Nazionali come USA e Russia, questo nel caso in cui la Spengler si fossa trasformata in un torneo preolimpico in seguito all’assenza dei giocatori NHL ai Giochi.

Attualmente la questione tra NHL, NHLPA e IIHF rimane aperta, anche se il tutto sembra sempre più indicare a un’edizione 2018 delle Olimpiadi senza i migliori giocatori al mondo. L’incertezza costringe dunque la Spengler a prendere un’altra direzione, visto che la macchina organizzativa si deve già mettere in modo.

Una delle candidate alla partecipazione rimangono i cinesi del Kunlun Red Stars, franchigia nata recentemente e al suo primo campionato in KHL.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Coppa Spengler