Ciani Lugano
Gehri
Ticino Welcome
lasesign

HeShootsHeScoores

Risultati schiaccianti dal sondaggio proposto dell’Ambrì Piotta

GIORNICO – Contestualmente all’assemblea consultiva di Giornico i presenti sono stati chiamati ad esprimere i propri desideri sul futuro dell’HCAP, segnatamente per quanto concerne la parte sportiva e finanziaria, per il nuovo stadio multifunzionale e sui festeggiamenti per l’80° compleanno del club.

Le risultanze del sondaggio sono state nettissime. Praticamente all’unanimità i presenti hanno accettato:

  • La strategia a medio-lungo termine di puntare su di uno staff e su alcuni giocatori giovani che si identificano maggiormente con i valori dell’HCAP, accettando di sostenere lo staff e la squadra anche se i risultati non dovessero arrivare subito.
  • Il principio di proseguire nel progetto Ticino Rockets con il relativo impegno finanziario anche rinunciando ad un paio di giocatori “forti” in 1. squadra.
  • La scelta di attrarre giovani anche dall’esterno per farli crescere ad Ambrì qualora i propri giovani non bastassero ad assicurare nel prevedibile futuro una rosa sufficientemente competitiva.

A schiacciante maggioranza (88% dei suffragi espressi) è stato approvato il principio di organizzare delle azioni speciali per festeggiare l’80° dell’HCAP alle quali anche i tifosi parteciperanno finanziariamente.

È pure nettamente (78%) stato approvato il principio di mantenere lo stadio multifunzionale ad Ambrì lanciando una grande azione di finanziamento popolare alla quale i presenti si sono dichiarati disposti a partecipare attivamente.

Il 17% ha indicato di esaminare l’opzione di giocare in LNB adeguando (se possibile) la vecchia Valascia, mentre solo il 5% ha chiesto di approfondire l’opzione di uno stadio sostenibile nel bellinzonese.

Redazione

Segui la redazione di HeShootsHeScoores anche su Facebook, Twitter e Instagram!