Social Media HSHS

Ambrì Piotta

René Matte ufficialmente all’Ambrì Piotta per due stagioni

Il club leventinese si concentrerà ora sulla firma dei tre giocatori stranieri ancora mancanti

AMBRÌ – L’Hockey Club Ambri Piotta comunica con piacere di aver messo sotto contratto per due stagioni René Matte quale vice allenatore della prima squadra.

Il nuovo vice di Luca Cereda è in possesso del passaporto svizzero e di quello canadese.

Nato 45 anni fa a Québec City, è arrivato in Svizzera all’inizio della stagione 2006/07, proveniente dalla Québec Major Junior Hockey League, una delle maggiori leghe juniors nordamericane, dove aveva sviluppato numerosi giovani giocatori per la NHL, ricoprendo il ruolo di vice allenatore e capo allenatore nelle compagini di Québec Remparts, Chicoutimi Saguenéens e Shawinigan Cataractes.

Nella sua permanenza in Svizzera ha fatto parte dello staff tecnico del Friborgo Gottéron per ben 10 stagioni. Nelle prime nove, in qualità di vice allenatore, ha raggiunto per ben quattro volte la semifinale dei playoff, e nel 2012/13 la finale dopo aver dominato la regular season. Nelle ultime due stagioni ha invece ricoperto il ruolo di scout per la società burgunda e per il Ginevra Servette.

Con l’aggiunta di René Matte l’Hockey Club Ambri Piotta ha completato il quadro dello staff tecnico e nelle prossime settimane si concentrerà sulla firma dei giocatori stranieri ancora mancanti.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta