Social Media HSHS

National League

Quattro stranieri allo spareggio? I club di NLB pronti a farsi valere

Come riferisce l’Aargauer Zeitung, dalla prossima stagione le squadre di NLA vorrebbero poter disputare lo spareggio per la promozione e la relegazione schierando quattro stranieri, al posto dei due attuali.

Naturalmente questa ipotesi non fa contenti i club di NLB, che si ritroverebbero a dover ingaggiare due stranieri extra entro la fine del mese di gennaio.

In questo senso in una votazione in Lega i vari “tradizionali” club di NLB non avrebbero molta voce in capitolo, visto che la posizione delle 12 squadre di NLA è rafforzata dalla presenza di diversi partner team e farm team.

Pare che se la modifica dovesse entrare in vigore diversi club di NLB sarebbero pronti a ricorrere al Comco, l’organo federale che controlla la concorrenza. Le conseguenze in questo senso per la SIHF potrebbero rivelarsi molto serie, visto che molte logiche dei vari campionati si basano su gentlemen agreement, non propriamente conformi alle leggi.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in National League