Social Media HSHS

Leghe minori

Quarta vittoria consecutiva per il Biasca, piegato per 5-3 il Seewen!

IMG_2054

SEEWEN – Quarta vittoria consecutiva per il Biasca di Omar Tognini, che nella serata di mercoledì è riuscito a superare il Seewen in trasferta con il punteggio di 5-3, al termine di un incontro in cui i rossoblù hanno dimostrare di avere qualcosa in più rispetto agli avversari, salvo complicarsi eccessivamente la vita in alcuni frangenti.

Il primo periodo di gioco si è sviluppato su un generale equilibrio, spezzato al 13esimo da Michael Sartore, a segno dopo bel suggerimento di Patrick Incir. Con diverse occasioni da gol interessanti su entrambe i fronti, nel finale di tempo i padroni di casa sono riusciti a  pareggiare, infilando il primo puck della serata alle spalle di Beltrametti con Corsin Riatsch.

La differenza il Biasca l’ha però fatta nelle prime battute del periodo centrale, quando ha costretto costantemente l’avversario nel suo terzo ed ha trovato in rapida successione due gol con Ivan Incir e Mauro Zanetti. Il primo gol – in situazione di powerplay – è stato propiziato da un bravo Beltrametti, che ha stimolato la manovra leggendo alla perfezione un cambio di linea avversario e passando un disco perfetto a Incir, che a tu-per-tu non ha fallito. La seconda segnatura è invece arrivata al termine di una pregevole combinazione della prima linea.

Ad inizio terzo tempo i ticinesi hanno nuovamente trovato la via della rete, ipotecando così l’incontro portando il risultato sino sul 4-1. Il Seewen, nel tentativo di dare una scossa ai suoi, ha cambiato il portiere, scelta che ha permesso loro di trovare il secondo gol con Thomas Dommer, ma che non impedisce a Zanetti di firmare il suo personale hat-trick mettendo a segno il quinto sigillo rossoblù. Il match si è poi concluso senza sussulti, con i padroni di casa che hanno trovato il terzo punto al 53’14, ma che non sono poi riusciti a mettere realmente in dubbio il risultato.

Per il Biasca – che nell’occasione evidenziava le assenze di Juri, Rossetti, Domenighetti e Bionda –  si consolida il secondo posto in classifica con 19 punti, due in meno della capolista Winterthur. Il prossimo impegno è ora in calendario sabato alle 17:00 in casa contro il Wetzikon.

Click to comment

Altri articoli in Leghe minori