Social Media HSHS

Altro

Pestoni ancora in testa, ultimo mese per votare il miglior sportivo

pestoni

È iniziata la volata finale per decretare il Miglior Sportivo Ticinese 2013. Il pubblico può votare gli sportivi che reputa più meritevoli su www.aiutosport.ch ancora fino al 31 ottobre. Dopodiché la parola spetterà alla giuria neutrale composta da giornalisti sportivi e rappresentanti dei partner. Il palmares degli scorsi anni vanta nomi prestigiosi come Irene Pusterla, Inti Pestoni, Lara Gut e Ruby Belge. I vincitori dell’edizione 2013 verranno svelati lunedì 4 novembre al Palazzo dei Congressi (entrata gratuita) nel corso della serata dello sport ticinese.

A meno di un mese dal verdetto finale, troviamo ai primi 3 posti della categoria élite Inti Pestoni seguito da Lisa Tacchelli – che proprio qualche giorno fa ha posto fine alla sua lunga carriera sportiva – e Lara Gut. Appena fuori dal podio è da segnalare Adriano Engelhardt, che nelle ultime settimane ha guadagnato diverse posizioni. Intanto nella categoria giovani la promessa dello sci freestyle Nicole Gasparini continua a guidare la classifica. Al 2. e 3. posto troviamo nell’ordine Ilaria Käslin e Fabio Gasparini.

La sfida è quindi lanciata e la gara per aggiudicarsi il premio “Miglior Sportivo Ticinese dell’anno”, così come pure per riuscire ad entrare a fare parte della cerchia dei top ten è più che mai aperta. Bastano pochi voti del pubblico su www.aiutosport.ch per stravolgere la classifica!

Oltre al voto del pubblico, che nel computo finale ha un peso del 50%, un altro 50% è messo a diposizione di una giuria neutrale composta da giornalisti sportivi e rappresentanti dei partner.

CLASSIFICA PROVVISORIA

Categoria élite
1. Inti Pestoni, hockey
2. Lisa Tacchelli, ginn. ritmica
3. Lara Gut, sci alpino
4. Adriano Engelhardt, atletica
5. Marco Gazzola, sport estremi
6. Irene Pusterla, atletica
7. Laura Polli, marcia
8. Dusan Mladjan, basket
9. . Alex Fontana, automobilismo
10. Katrin Müller, ski cross

Categoria giovani
1. Nicole Gasparini, sci freestyle
2. Ilaria Käslin, ginn.artistica
3. Fabio Gasparini, sci freestyle
4. Elia Dagani, scherma
5. Luca Bernachina, atletica
6. Carlotta Cimiotti, scherma
7. Luca Fazzini, hockey
8. Dennis Lerch, beachvolley
9. Dario Simion, hockey
10. Lisa Cassina, canottaggio
30 sportivi in gara

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Altro