Social Media HSHS

NHL

Offerta di Tampa Bay da 8.5 milioni per Stamkos, ma non basterà…

TAMPA – Stando a quanto riportato dal giornalista di Sportsnet, Elliotte Friedman, i Tampa Bay Lightning hanno avanzato un’offerta da 8.5 milioni di dollari a stagione all’attaccante Steven Stamkos, notizia che però il giocatore si rifiuta di commentare.

“Non abbiamo parlato di questo argomento sui media per tutta la stagione… Tutto ciò di cui abbiamo discusso rimane una questione interna”, ha spiegato il canadese.

Un contratto da 8.5 milioni a campionato rappresenterebbe un aumento di salario di 1 milione a stagione per Stamkos, cifra che però non sarà verosimilmente sufficiente per trattenerlo in Florida. Il 25enne è attualmente il secondo miglior marcatore della squadra – dietro Nikita Kucherov – con 20 gol e 37 punti in 48 incontri.

Se non accetterà il rinnovo diventerà UFA il primo luglio, diventando il free agent di maggiore caratura da tanti anni a questa parte. Per effettuare un confronto, un salario di 8.5 milioni posizionerebbe Stamkos sul livello di stelle come Ryan Getzlaf, Jakub Voracek e Claude Giroux, ma non sul livello di campioni come Sidney Crosby, Corey Perry, Evgeni Malkin e Alex Ovechkin.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL