Social Media HSHS

NHL

Nuovi record per Jagr che supera Howe, Yzerman e Lemieux!

10989970156_0438793c26_z

NEWARK – Nella vittoria per 5-2 dei New Jersey Devils sugli Ottawa Senators, il mitico Jaromir Jagr ha aggiunto un altro traguardo incredibile alla sua strepitosa carriera. L’attaccante ceco sta vivendo la sua miglior stagione da quando è tornato dalla KHL e sta guidando i Devils con 29 punti (12 reti) ottenuti in 35 partite.

Nella notte di mercoledì ha ottenuto il suo 122esimo game winning goal della carriera, superando in questa speciale classifica Gordie Howe. Il suo gol è stato inoltre il numero 693 della carriera, che gli ha permesso di superare Steve Yzerman e Mario Lemieux, ritrovandosi ora ad una sola segnatura di distanza da Mark Messier.

Se dovesse superare anche lo storico Messier, il prossimo obiettivo sarà quello dei 700 gol, traguardo raggiunto solamente da sei giocatori nella storia dell’intera NHL: Mike Gartner (708), Phil Esposito (717), Marcel Dionne (731), Brett Hull (741), Gordie Howe (801) e Wayne Gretzky (894).

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL