Social Media HSHS

Mondiali 2017

Nessun problema per Canada e Russia, KO Bielorussia e Germania

Nessuna sorpresa nelle partite previste nel pomeriggio al Mondiale, con Canada e Russia che hanno incassato la posta piena superando nettamente Bielorussia e Germania.

La rappresentativa della foglia d’acero è diventata la prima a raggiungere quota nove punti dopo tre partite, lanciando così il guanto di sfida alla Lettonia. La difficoltà della partita di lunedì è però ben rispecchiata dallo shutout fatto registrare da Calvin Pickard, ottenuto effettuando solamente 13 parate.

Gli uomini di Jon Cooper di tiri ne hanno invece lasciati partire 45, anche se nel primo tempo solamente Brayden Point ha saputo trovare la via del gol. Una doppietta di MacKinnon nel periodo centrale ha però chiuso ogni discussione, mentre nel terzo conclusivo si sono aggiunte le segnature di Skinner, Giroux ed ancora Point (doppietta).

Numericamente meno schiacciante invece la vittoria della Russia, salita provvisoriamente in vetta al Gruppo A grazie al successo per 6-3 sui padroni di casa tedeschi.

Il risultato è stato sbloccato dal futuro attaccante dei Golden Knights, Vadim Shipachyov, autore di una doppietta nei primi 17 minuti di partita, a cui si è aggiunto ancora prima della sirena il 3-0 a firma Sergei Plotnikov.

Il match si è poi virtualmente chiuso nel periodo centrale, quando Gusev e Kucherov hanno portato lo score sino sul 5-0. I tedeschi di Marco Sturm hanno poi ripreso vita ad inizio terzo tempo, quando sono riusciti a bucare Vasilevski grazie a Brooks Macek e Philip Gogulla.

Le velleità di rimonta non sono però durate molto, ed una nuova rete di Kucherov (doppietta) e quella firmata da Tiffels hanno fissato il risultato finale sul 6-3.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Mondiali 2017