Meta
livingsolution
lasesign
Ticino Welcome
HeShootsHeScoores

L’Ambrì Piotta affronta i quarti di Coppa con diverse assenze

garage2

AMBRÌ – L’avventura dell’Ambrì Piotta in Coppa era iniziata in maniera decisamente burrascosa, con la vittoria risicata al cospetto dei GDT, e soprattutto l’infortunio di Inti Pestoni, che ha di fatto reso oltremodo complicata la prima parte di stagione dei leventinesi.

Dopo che la squadra di Pelletier ha superato il Friborgo negli ottavi ed ha ora l’opportunità di guadagnare l’accesso alla semifinale, però, la Coppa viene vista in Leventina sotto una luce decisamente diversa (così si dice, perlomeno…) e, dato che si è in ballo, tanto vale ballare sino in fondo e cercare di ottenere il massimo dalla risorta manifestazione.

Per il match di lunedì sera alla Valascia contro il Kloten – reduce in campionato da due vittorie nelle ultime tre partite – i biancoblù avranno però la coperta corta. Come riporta LaRegione, oltre ai due portieri Zurkirchen e Flückiger mancheranno ancora Grassi e Bianchi, così come l’infortunato di lunga data O’Byrne.

All’infermeria si sono purtroppo aggiunti di recente anche i difensori Kobach e Sidler, i quali sono alle prese con una commozione cerebrale. All’appello mancherà anche Jason Fuchs, partito per il campo di allenamento con la Nazionale U20 in vista dei Mondiali di categoria, mentre Adam Hall è ancora in forse, con la sua compagna in dolce attesa e che potrebbe farlo diventare papà in giornata.

Come precisato da Diego Scandella su LaRegione, l’Ambrì non intende però attingere al suo settore giovanile per sopperire alle assenze. In giornata potrebbe infatti arrivare la comunicazione di alcuni ingaggi dalla lega cadetta tramite la formula della Licenza B.

Il tabellone dei quarti di finale si competerà con le sfide tra Ginevra Servette e Rapperswil, Visp e ZSC Lions, ed il derby bernese tra Langnau e Berna.

Andrea Branca

Fondatore ed amministratore, Andrea è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media.