Social Media HSHS

Mondiali 2014

La Svezia supera 3-0 la Cechia e conquista la medaglia di bronzo

svezia

SVEZIA – CECHIA

3-0

(2-0, 0-0, 1-0)

cechia
Reti: 4’28 Lindstrom (Andersen, Moller) 1-0, 15’44 Hjalmarsson (Ekholm, Danielsson) 2-0, 48’22 Backlund (Gustafsson, Lindstrom) 3-0

Note: Minsk Arena, 14’001 spettatori.
Penalità: Svezia 7×2′, Cechia 5×2′

MINSK – In attesa della finalissima che domenica sera metterà di fronte Russia e Finlandia, nel pomeriggio la Svezia ha superato per 3-0 la Repubblica Ceca, conquistando così la medaglia di bronzo del Mondiale di Minsk.

Nella “finalina” la Svezia, campione del mondo in carica, ha ipotecato il risultato già nel primo periodo, quando Lindstrom e Hjalmarsson hanno portato la selezione delle tre corone sul 2-0 in un quarto d’ora di gioco.

Il periodo centrale è stato contraddistinto soprattutto dalle tante penalità – ben 8 in totale – ma il risultato non si è più sbloccato sino al 12′ dalla terza sirena, quando un contropiede di Backlund ha di fatto chiuso i giochi.

Torna dunque a casa con una medaglia di bronzo il bianconero Linus Klasen, mentre è rimasto a bocca asciutta un comunque sempre impressionante Jaromir Jagr.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Mondiali 2014