Social Media HSHS

NHL

La NHL testerà all’All Star Game una nuova tecnologia per la raccolta di dati statistici

© NHL.com

SAN JOSE – La NHL si appresta a fare un grande passo avanti dal punto di vista della raccolta di dati statistici, ed in questo senso l’imminente All Star Game sarà l’occasione perfetta per vedere all’opera una nuova tecnologia che presto verrà implementata in tutta la lega.

Durante l’evento in calendario a San Jose, ogni giocatore sul ghiaccio indosserà – installato su una spalla – un piccolo sensore, che invierà diversi tipi di dati con la frequenza di 200 volte al secondo. Lo stesso tipo di chip sarà presente anche nei puck, ma in questo caso la cadenza di trasmissione sarà di 2’000 volte al secondo.

Tutto questo andrà a generare milioni di dati e, nell’occasione, permetterà alle emittenti TV di mostrare agli spettatori un’interessante serie di informazioni con un’accuratezza che sino ad oggi era semplicemente impossibile.

Nello specifico, NBCSports permetterà agli utenti di scaricare un’applicazione che fungerà da “secondo schermo” durante le trasmissioni, così da poter accedere in tempo reale ai dati relativi ai movimenti e velocità di giocatori e puck.

Click to comment

Altri articoli in NHL