Social Media HSHS

Mondiali 2019

La Germania resta imbattuta e al vertice del Gruppo A, Francia piegata per 4-1

© IIHF.com | Matt Zambonin

KOSICE – Continua la marcia perfetta della Germania, che sta sfruttando l’inizio di torneo favorevole a livello di calendario per mettere importante fieno in cascina nella rincorsa ai quarti di finale.

I tedeschi nella serata di martedì hanno infatti battuto per 4-1 la Francia, confermandosi al comando del Gruppo A a punteggio pieno dopo tre partite disputate.

Con il portiere dei Colorado Avalanche, Philip Grubauer, tra i pali, la Germania ha sbloccato il risultato con Seider nel finale di primo tempo, ma alla ripresa un bell’assist di Bozon ha portato al pareggio di capitan Fleury.

La sfida si è però risolta ancora prima della pausa, con Plachta e la superstar Draisaitl a regalare il doppio vantaggio alla loro nazionale. I francesi da quell’uno-due non hanno più saputo riprendersi, nemmeno richiamando il portiere in panchina nel finale.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Mondiali 2019