Social Media HSHS

NHL

Josi e compagni vincono al debutto, OK anche Ducks e Caps

“Buona la prima” per Roman Josi ed i suoi Nashville Predators, che al debutto nei playoff sono andati a battere in trasferta per 1-0 i Chicago Blackhawks, sorretti da un Pekka Rinne capace di parare complessivamente 29 tiri.

Il gol decisivo è stato firmato da Viktor Arvidsson nel corso del primo tempo, episodio che si è poi rivelato essere decisivo. Josi è stato impiegato per oltre 28 minuti, mentre Yannick Weber ha visto ghiaccio per 11. Sul fronte offensivo in pista pure Kevin Fiala, con un buon minutaggio di 13 minuti.

Quasi scontata invece la vittoria degli Anaheim Ducks, che sono riusciti ad ottenere la 28esima vittoria consecutiva (!) all’Honda Center contro i Calgary Flames.

Dopo un buon inizio i Flames erano riusciti a girare la sfida nel periodo centrale, ma poi Rakell e Silfverberg hanno consegnato la vittoria ai californiani.

Impresa solamente sfiorata invece per i Toronto Maple Leafs, capaci di andare in doppio vantaggio velocemente in casa dei Washington Capitals, per poi però subire la rabbiosa reazione dei favoriti per la Stanley Cup.

Justin Williams si è confermato uomo da playoff con una doppietta, mentre il gol decisivo è arrivato all’overtime con Tom Wilson.

Click to comment

Altri articoli in NHL