Social Media HSHS

NHL

In un match “rossocrociato” i Flames vincono 6-2, OK i Preds

Per la prima volta nella storia una squadra NHL – i Calgary Flames – presentavano nella loro formazione tre giocatori svizzeri, che hanno preso parte ad una bella vittoria per 6-2 nei confronti dei Montreal Canadiens.

Superiori per 36-20 anche nel conteggio dei tiri, i Flames sono andati a segno a scadenze regolari, mentre gli Habs hanno trovato il gol solamente con l’ex biancoblù Pacioretty ed Eller.

Hiller, alla sua terza partita consecutiva da titolare, ha parato un totale di 20 tiri, mentre il rientrante Diaz – non giocava da sei incontri – è stato sul ghiaccio per quasi 11 minuti ed ha terminato il match con un bilancio neutro. Minutaggio analogo per Sven Bärtschi che, alla sua prima partita dell’anno in NHL, ha trovato due tiri verso la porta di Carey Price.


Vittoria anche per i Nashville Predators di Roman Josi, capaci di superare in trasferta per 3-1 i Vancouver Canucks e di confermarsi così al vertice della Central Division. Josi ha giocato per oltre 25 minuti terminando l’incontro con un +2.

Sull’altro fronte Luca Sbisa è stato allineato per 18 minuti, mentre Yannick Weber ha avuto 20 minuti di ghiaccio. Entrambi hanno concluso l’incontro con un bilancio neutro.

Sconfitti invece i Colorado Avalanche per 3-2 dagli Anaheim Ducks, con Reto Berra che non è però stato impiegato.

Click to comment

Altri articoli in NHL