Social Media HSHS

Ambrì Piotta

In partenza da Ambrì, Schaefer sta cercando un contratto in NHL

senza titolo-398-2

AMBRÌ – Stando a quanto indicato da Twitter dal giornalista Flavio Viglezio – notizia riportata poco dopo dal sito web del Corriere del Ticino – il portiere dell’Ambrì Piotta, Nolan Schaefer, starebbe attualmente cercando un contratto in NHL (!), con il suo futuro che sicuramente non sarà in Leventina dopo l’ingaggio di Michael Flückiger.

Non è però stata specificata la natura del contratto. Con una media di parate del 93.66% e 2.16 reti subite a partita, Schaefer è attualmente uno dei portieri statisticamente migliori della NLA ma, nonostante questo, pensare realisticamente che possa essere ingaggiato da una franchigia NHL è piuttosto utipico.

Uno scenario più plausibile potrebbe essere quello di un contratto two-way che lo vedrebbe tornare a giostrare in AHL, lega in cui ha militato per diverse stagioni, partecipando anche all’All Star Game nel 2007/08. In quell’annata risultò essere anche il portiere con la miglior media di reti incassate (2.06).

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta