Social Media HSHS

Ambrì Piotta

In partenza da Ambrì, Schaefer sta cercando un contratto in NHL

senza titolo-398-2

AMBRÌ – Stando a quanto indicato da Twitter dal giornalista Flavio Viglezio – notizia riportata poco dopo dal sito web del Corriere del Ticino – il portiere dell’Ambrì Piotta, Nolan Schaefer, starebbe attualmente cercando un contratto in NHL (!), con il suo futuro che sicuramente non sarà in Leventina dopo l’ingaggio di Michael Flückiger.

Non è però stata specificata la natura del contratto. Con una media di parate del 93.66% e 2.16 reti subite a partita, Schaefer è attualmente uno dei portieri statisticamente migliori della NLA ma, nonostante questo, pensare realisticamente che possa essere ingaggiato da una franchigia NHL è piuttosto utipico.

Uno scenario più plausibile potrebbe essere quello di un contratto two-way che lo vedrebbe tornare a giostrare in AHL, lega in cui ha militato per diverse stagioni, partecipando anche all’All Star Game nel 2007/08. In quell’annata risultò essere anche il portiere con la miglior media di reti incassate (2.06).

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta