Social Media HSHS

NHL

Il preseason NHL è appena iniziato ma gli infortuni sono già parecchi

Nella serata di domenica è ufficialmente iniziato il preseason NHL, con alcune compagini che si sono già date battaglia nelle prime partite di preparazione della stagione. In attesa dei match che si giocheranno lunedì – ben 12 le sfide in calendario – sono da segnalare diversi infortuni oltre oceano, rimediati tra amichevoli, allenamenti e scrimmage.

I Rangers, finalisti della passata stagione, lamentano infatti l’assenza del centro Derek Stepan, il quale ha rimediato un infortunio ad un piede bloccando un tiro in allenamento e non ha potuto così scendere in pista per la partitella interna di domenica pomeriggio.

A Toronto, invece, David Clarkson e Tyler Bozak sono KO e si limitano a pattinare separatamente dai compagni, vittima di non meglio precisati infortuni alla parte bassa del corpo. Sponda Canadiens, invece, Lars Eller è “in terapia”.

Il capitano dei Carolina Hurricanes, Eric Staal, non ha preso parte alla prima uscita stagionale in via precauzionale, dopo l’intervento chirurgico subito dall’attaccante nell’estate. A Tampa sono rimasti invece a riposo Drouin e Stamkos (upper body injury e rispettivamente giorno di riposo), mentre a Boston Lucic e Campbell aspettano ancora l’OK dei medici per scendere sul ghiaccio.

Infortunio anche per il capitano dei Philadelphia Flyers, Claude Giroux, rimasto a guardare negli ultimi giorni a causa di un lower body injury. Nuovo inizio sfortunato di stagione anche per Nathan Horton dei Jackets, indisponibile a tempo indeterminato per problemi alla schiena.

Da segnalare, infine, uno scontro che ha visto protagonista Alex Ovechkin nella sfida di domenica contro i Buffalo Sabres. Il capitano dei Capitals ha terminato la sua corsa lungo la balaustra, tornando poi lentamente in panchina zoppicando. Ha proseguito l’incontro ma per lui potrebbero volerci alcuni giorni per riprendersi dalla botta.

Click to comment

Altri articoli in NHL