Social Media HSHS

Leghe minori

Il Ladies Team Lugano sempre ai vertici e in testa al campionato

IMG_3733
(© F. Eicher)

LUGANO – Dopo le due vittorie d’inizio campionato contro Weinfelden e Reinach, per le ragazze di Marzio Brambilla è arrivata anche la prima sconfitta stagionale. Ad abbattere le bianconere è stato lo ZSC Lions, che sul ghiaccio di casa e con un inizio del big match arrembante ha chiuso la pendenza nei primi 18’, con un parziale di 5-1 che ha lasciato ben poche speranze alle ticinesi.

A poco o nulla sono valse le reti di Gifford, Raselli ed Eggimann, visto il risultato finale di 6-3 in favore dell’altra grande favorita per il titolo. E dire che 24 ore prima Bullo e compagne avevano demolito l’EV Bomo col risultato di 11-0 alla Resega, con grandi protagoniste Anja Stiefel e Romy Eggimann, che sono andate a segno entrambe per ben 4 volte.

Dopo la sconfitta in quel di Zurigo, le luganesi si sono comunque riscattate, battendo in casa l’Université Neuchatel per 5-2, in un match in cui sono andate a segno 5 giocatrici diverse, ossia Eggimann, Raselli, Cantamessi, Wohlfeiler e Gifford.

Grazie a questi risultati il Ladies Team rimane al primo posto in classifica, in coabitazione con lo ZSC Lions a quota 12 punti, seguiti dall’Université Neuchatel con 8, e il Reinach con 4. Rimangono sotto la linea il Weinfelden con 3 punti e l’EV Bomo ancora fermo al palo.

I prossimi appuntamenti per le ragazze ticinesi  sono previsti dapprima sabato 18 sulla pista di Weinfelden e successivamente domenica 19 alle ore 15.00 alla pista della Resega dove affronteranno il Reinach.

Click to comment

Altri articoli in Leghe minori