Social Media HSHS

National League

Il Davos battuto dal Barys Astana nella prima amichevole stagionale

DAVOS – Come ormai d’abitudine da diverse stagioni a questa parte, è toccato al Davos “inaugurare” il preseason delle squadre di LNA con la prima amichevole stagionale.

Davanti ai 1’560 spettatori affamati di hockey della Vaillant Arena, gli uomini di Del Curto si sono arresi ai kazaki del Barys Astana, squadra militante in KHL che ha chiuso all’11esimo posto l’ultimo campionato.

Entrambe le squadre hanno disputato il match senza schierare i propri stranieriBrandon Bochensky, Nigel Dawes e Dustin Boyd quelli degli ospiti – e i campioni svizzeri in carica ne hanno approfittato per far assaggiare il ghiaccio anche a dei giovani dell’U20, nel caso Sin Schläpfer e Chris Egli e Jens Nater.

Proprio Egli e Schläpfer hanno confezionato il parziale 1-1 al 3’22”, dopo che Tryasunov aveva portato in vantaggio gli ospiti in power play al 2’09”. Pareggio durato poco, dato che già al 4’14” Savitkiy e al 7’29” Rudenko hanno regalato il doppio vantaggio al Barys, prima che Marc Wieser al 18’54” in power play accorciasse le distanze sul 2 a 3 che ha chiuso il primo tempo.

Periodo centrale meno scoppiettante, ma caratterizzato da una nuova rete degli ospiti al 27’55” grazie a Zhailauov, che ha riportato i kazaki in vantaggio di due lunghezze.

Il colpo decisivo alle gambe del Davos è arrivato in apertura di terzo tempo, quando al 40’20” Pushkarev – in inferiorità numerica – e al 43’43” Rymarev hanno piazzato l’uno-due che ha portato gli ospiti sul 2-6 e chiuso la partita.

Inutile in un finale molto nervoso e correlato da diverse penalità il terzo gol grigionese ad opera di Walser in short hand che ha fissato il risultato finale sul 3-6.  Per tutti quelli che aspettavano con ansia le prime “battaglie” sul ghiaccio, la stagione è finalmente lanciata.

Redattore, Alessandro Zacchetti si occupa di articoli e interviste relative all’HC Lugano e ai Ticino Rockets, con un occhio verso l’hockey europeo.

Click to comment

Altri articoli in National League