Social Media HSHS

Rockets

I Rockets superano per 8-4 i GDT ed ora aspettano l’EVZ Academy

ROCKETS – GDT BELLIZONA

8-4

(1-1, 1-2, 6-1)

Reti: 8’43’’ Goi (Montandon) 1-0; 10’45’’ Schmid (Gioele Pinana) 1-1; 23’34’’ Guidotti (Moor, Hrabec) 2-1; 35’16’’ Gianinazzi 2-2; 39’50’’ Celio (Camarda, Gianinazzi) 2-3; 42’03’’ Schnüriger 3-3; 46’33 Isabella 3-4; 47’19’’ Montandon (Guidotti) 4-4; 47’27’’ Moor (Incir, Schnüriger) 5-4; 52’56’’ Dal Pian 6-4; 53’15’’ Incir (Spinedi) 7-4; 57’43’’ Terzago (Barnabò) 8-4

Note: Biasca, 140 spettatori. Arbitri: Boverio; Gurtner, Kehrli
Penalità: Rockets 6×2′, GDT 5×2′

BIASCA – I Ticino Rockets di Luca Cereda sono tornati alla vittoria nel pomeriggio, superando in amichevole i GDT Bellinzona con il punteggio complessivo di 8-4 e facendo la differenza nel terzo tempo, quando la formazione di NLB ha messo a segno ben sei gol.

I GDT sono però riusciti a mettere in difficoltà i padroni di casa grazie ad una certa fisicità, che hanno portato i ragazzi della turrita a rispondere colpo su colpo alle affondate locali. Nel finale di periodo centrale i bellinzonesi sono anche riusciti a girare la sfida, pareggiando sul 2-2 in powerplay con Luca Gianinazzi ed ottenendo poi anche la terza segnatura – sempre in superiorità numerica – con Samuele Celio.

Con Christian Pinana finalmente in pista per i Rockets – risolte alcune divergenze contrattuali – e con Chmel che ha preso il posto di Müller alla mezz’ora tra i pali, il maggiore tasso tecnico dei Rockets è venuto a galla nell’ultimo periodo, a partire dal nuovo pareggio firmato da Dean Schnüriger.

I GDT hanno avuto un nuovo acuto grazie al gol di Joey Isabella, ma il Biasca ha poi velocemente preso il sopravvento. I difensori Maxim Montandon e Misha Moor hanno infatti trovato due reti in rapida successione nel giro di otto secondi (!), mentre l’ex bianconero Dal Pian ha chiuso i conti al 52’26. Anche in questo caso è passato ben poco tempo tra una segnatura e l’altra, e così 19 secondi dopo è arrivato anche il 7-4 di Patrick Incir. L’ultima rete locale è invece stata firmata da Terzago.

La preparazione dei Ticino Rockets continuerà sabato pomeriggio, quando a Biasca è in programma l’interessante sfida con l’EVZ Academy, l’altra nuova squadra che prenderà parte al prossimo campionato di NLB. L’occasione sarà importante per coach Cereda per limare ulteriori aspetti del gioco, in particolare una fase difensiva apparsa un po’ slegata.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Rockets