Social Media HSHS

Rockets

I Rockets iniziano bene, ma il La Chaux-de-Fonds finisce per imporsi 7-3

LA CHAUX-DE-FONDS – Venerdì sera alla Patinoire des Mélèzes i Ticino Rockets sono stati sconfitti dal La Chaux de Fonds per 7-3.

Fritsche e compagni hanno iniziato decisamente bene l’incontro, mettendo in seria difficoltà i padroni di casa e andando subito in vantaggio di due reti.

I ticinesi hanno infatto trovato la prima segnatura al 4’ con una conclusione molto fortunata di Moor che ha battuto Ritz ed ha lentamente superato la linea di porta. Al 5’27’’ Portmann ha poi raddoppiato grazie ad uno splendido passaggio di Luca Hischier.

Kvarnström ha dunque chiamato il timeout per dare una scossa ai suoi, ma i Rockets sono ancora andati a più riprese vicini al 3-0.

I padroni di casa hanno quindi cambiato marcia, portandosi con più insistenza dalle parti di Trudel. Dopo un paio di ottimi interventi, il portiere dei Rockets è capitolato per la prima volta sul tiro di Holdener al 14’43.

Il La Chaux-de-Fonds ha continuato a spingere, e proprio nel loro momento migliore Neuenschwander è stato penalizzato per sgambetto. I padroni di casa hanno ringraziato e hanno rimesso in pari la contesa. A 14 secondi dalla prima sirena i neocastellani hanno anche trovato il primo vantaggio della serata grazie al proprio capitano Hasani.

In entrata di secondo tempo, i biaschesi hanno avuto l’opportunità di giostrare con l’uomo in più e cercare così l’immediato pareggio ma ad approfittarne è stato Coffman, che dimenticato dalla difesa ha insaccato il 4-2. Nemmeno un minuto dopo, il tiro preciso di Del Ponte ha accorciato le distanze. I Rockets hanno provato a reagire ma al 28’ è arrivato il 5-3 di Cameron.

Nel terzo tempo Bogdanoff ha trovato il 6-3 grazie ad uno strano rimbalzo che ha sorpreso Trudel. Infine, con i padroni di casa già ampiamente in controllo della partita, Grezet ha fissato il risultato sul definitivo 7-3.

Prossimo impegno per i Ticino Rockets domenica 27 ottobre alle 16.00 alla Raiffeisen BiascArena contro l’EVZ Academy.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Rockets