Social Media HSHS

NHL

I Pens eliminano i Caps, continua la maledizione di Ovechkin

PITTSBURGH – I Pittsburgh Penguins tornano a disputare una finale di Conference e se la vedranno con i Lightning, i favoritissimi Washington Capitals sono eliminati in sei partite. È questo il verdetto della sfida di martedì notte, che ha visto i Pens subire la rimonta dei Caps dal 3-0 al 3-3, per poi ottenere la rete decisiva all’overtime con Nick Bonino.

Pittsburgh si era infatti portata in triplo vantaggio grazie alla doppietta di Phil Kessel e alla bella deviazione di Carl Hagelin ma, a partire dal 3-1 di TJ Oshie ancora nel secondo tempo, Washington aveva saputo reagire. Con Justin Williams ed uno slapshot di John Carlson in doppia superiorità, il match era tornato sul 3-3, ma l’OT ha velocemente sorriso ai padroni di casa.

Nulla ha potuto fare Braden Holtby, autore di una stagione strepitosa e verosimilmente vincitore del Vezina Trophy. Per Washington continua la “maledizione” di Ovechkin, con la squadra della capitale statunitense che mai dall’arrivo del russo è riuscita a superare il secondo turno dei playoff.

Click to comment

Altri articoli in NHL