Social Media HSHS

NHL

I Capitals vincono all’ultimo secondo, Flames distrutti dai Ducks

È stata una sfida appassionante e decisa letteramente all’ultimo secondo quella tra New York Rangers e Washington Capitals, con le due squadre che per la quinta volta in sette anni si ritrovano a confronto nei playoff.

Dopo un inizio che ha visto i Rangers spingere sulla porta protetta dal bravissimo Holtby, al 18’13 Alexander Ovechkin ha portato avanti i suoi grazie ad un tiro velenoso e, sfruttando lo screen di un avversario, ha sorpreso Lundqvist.

Dopo un secondo tempo a reti inviolate – Ovechkin e Brassard vicinissimi al gol – il pareggio di New York è arrivato grazie ad una deviazione di Jesper Fast, al suo primo gol in carriera nei playoff.

A un solo secondo dalla terza sirena Joel Ward ha però ammutolito il Madison Square Garden, insaccando il gol decisivo e consegnando il vantaggio nella serie ai suoi!

Sono invece stati letteralmente distrutti i Calgary Flames, battuti addirittura per 6-1 dagli Anaheim Ducks. I californiani hanno trovato con regolarità la via della rete, ipotecando la sfida già nel primo tempo, portandosi velocemente sul 2-0 grazie a Beleskey e Maroon.

Una nuova rete in entrata di secondo periodo ha segnato la fine della serata di Jonas Hiller, sostituito da Hartley dopo aver incassato tre reti su 14 tiri fronteggiati.

Questo non ha però cambiato i destini della sfida, che ha visto i Flames ottenere il gol della bandiera solamente ad una decina di minuti dal termine con Sam Bennett, quando si era però già sul 6-0.

Click to comment

Altri articoli in NHL