Social Media HSHS

NHL

Gol decisivo di Niederreiter, i Rangers eliminano i Pens, OK i Sens

È stata una nuova serata estremamente intensa nei playoff NHL, anche se dalle tre partite in programma nella notte di venerdì è arrivato un solo verdetto.

I New York Rangers hanno infatti battuto per 2-1 i Pittsburgh Penguins all’overtime, eliminando così Sidney Crosby e compagni dalla corsa alla Stanley Cup per 4-1.

La franchigia di Manhattan è riuscita a vincere una serie in sole cinque partite per la prima volta da sette anni a questa parte, ma anche gara 5 si è confermata estremamente equilibrata e decisa come tutte le altre da un solo gol di differenza.

I Rangers hanno sbloccato il risultato nei primi minuti, quando Stepan ha controllato un rebound in powerplay ed insaccato l’1-0. Le occasioni si sono poi susseguite su entrambe i fronti, ma per il gol si è dovuto aspettare il finale di periodo centrale, quando Spaling ha firmato in confusione il pareggio.

Anche nel terzo tempo le chance per segnare sono state tantissime, ma a decidere tutto è stato l’overtime ed il tiro di polso di Carl Hagelin, che ha regalato il passaggio del turno ai suoi.

Dopo essere stati sotto per 3-0 nella serie, gli Ottawa Senators non sono ancora pronti ad andare in vancanza, e nella notte di venerdì si sono imposti a Montreal ed hanno così portato la serie sul 3-2!

Il punteggio è stato sbloccato da Bobby Ryan al 9’29, mentre il raddoppio è arrivato già qualche minuto dopo per mano di Wiercioch. I Sens hanno poi ipotecato la sfida nel periodo centrale con una bomba di Erik Karlsson in powerplay.

Gli Habs hanno ripreso vita grazie a Tom Gilbert ad inizio terzo tempo, ma Ottawa ha poi resistito agli attacchi locali. Un brutto disco perso da Subban in zona neutra ha permesso a Condra di segnare il 4-1, mentre nelle battute finali c’è stato spazio anche per il 5-1 di Bobby Ryan.

Per la terza volta nella serie i Minnesota Wild hanno conquistato il vantaggio, superando per 4-1 i St. Louis Blues e portandosi così ad un solo successo dal passaggio del turno.

La partita si è aperta con un gol del solito Tarasenko – già alla sesta rete! – ma Marco Scandella ha pareggiato dopo pochi minuti. Il gol decisivo è poi arrivato già nel corso del periodo centrale, quando Nino Niederreiter ha insaccato con un tiro perfetto dallo slot!

I Wild hanno ipotecato la serie poco dopo in powerplay, quando Mikko Koivu ha ottenuto anche il 3-1, sfruttando un tocco involotario di Bouwmeester. Nel terzo tempo Charlie Coyle ha ottenuto anche il 4-1.

Click to comment

Altri articoli in NHL