Social Media HSHS

Leghe minori

Gli Èlite del Lugano battuti in gara 3, ora ci vogliono due vittorie filate

berna

BERNA – LUGANO

4-1

(0-1, 1-0, 3-0)

lugano
Reti: 4’29 Simion (Sartori) 0-1, 31’39 Loosli (Privet) 1-1, 47’22 Loosli (Kummer), 59’04 Schmutz 3-1, 59’30 Privet 4-1

Note: PostFinance Arena, 682 spettatori

Penalità: Berna 4×2′, Lugano 2×2′

BERNA – In gara 3 della finale del campionato Juniori Élite, il Lugano è stato costretto ad accettare una sconfitta per 4-1 nei confronti del Berna, con i giovani orsi che hanno così mantenuto intatto il fattore casalingo della serie.

Dopo che il Lugano era riuscito ad impattare la serie sull’1-1 con una vittoria per 3-2 alla Resega, i bianconeri sono ora costretti a vincere le prossime due partite consecutive per laurearsi campioni di categoria.

LUGANO_ZUGO_ELITE_29

I ticinesi si erano portati immediatamente in vantaggio con Dario Simion, assistito da Sartori in situazione di powerplay. Il Berna ha però pareggiato poco dopo metà incontro con Loosli, che ha poi concretizzato la sua doppietta personale al 47’22, ottenendo il 2-1 che si sarebbe poi rivelato essere decisivo.

Il risultato è stato in bilico sino all’ultimo minuto di incontro, durante il quale il Berna ha ottenuto altre due segnature fissando così lo score sul 4-1 finale.

Gara 4, assolutamente da vincere, è ora in programma a Lugano questo mercoledì alle 20:15.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in Leghe minori