Social Media HSHS

NHL

Emergenza portieri a Montreal: Carey Price out per tutta la serie

MONTREAL – I Montreal Canadiens hanno annunciato che il loro portiere titolare, Carey Price, non potrà più giocare nella serie di finale di Eastern Conference contro i New York Rangers, dopo aver riportato un infortunio nello scontro con Chris Kreider durante il secondo tempo della prima sfida.

La gabbia degli Habs sarà probabilmente affidata a Peter Budaj, che già aveva giocato il terzo periodo sabato sera incassando tre reti. Il coach di Montreal, Michael Therrien, non ha però escluso la possibilità di far debuttare nei playoff Dustin Tokarski. “Ho già preso la mia decisione, so cosa fare. Lo scoprirete questa sera”.

La perdita è indubbiamente una di quelle importanti per i Montreal Canadiens, dato che Carey Price aveva sinora giocato dei playoff strepitosi con una percentuale di parate del 91.9% ed una media di reti concesse di 2.35.

Peter Budaj, invece, ha giocato un totale di 7 incontri in questa stagione, vincendone 2. Ha una media di parate dell’86.8% e 3.51 reti concesse a partita. Tokarski ha invece giocato in carriera 20 incontri nei playoff di AHL con i Norfolk Admirals, concedendo 1.67 gol a incontro per una percentuale di parate del 93.7%.

Click to comment

Altri articoli in NHL