Social Media HSHS

NHL

Ecco l’occasione attesa da Diaz, ma dovrà recuperare in tempo

NEW YORK – L’occasione che Raphael Diaz stava aspettando sembra essere finalmente arrivata, o almeno quasi. Dopo un inizio di stagione perfetto e passato con il lineup completamente sano, i New York Rangers stanno vivendo un momento complicato, con una serie di tre sconfitte nelle ultime quattro partite e due giocatori chiave indisponibili per diverse settimane.

Dopo la “caduta” del secondo centro Derek Stepan – alcune costole rotte e out per 4-6 settimane – nell’ultima partita contro i Carolina Hurricanes si è infortunato anche il difensore Kevin Klein, promosso proprio lunedì notte nella prima unità di difesa e che sarà assente per 2-3 settimane.

Di conseguenza attualmente i New York Rangers hanno solo sei difensori arruolabili nella loro rosa, tra cui il giovane Dylan McIllrath ed il veterano Dan Boyle, le cui prestazioni sono state sin troppo altalenanti.

New York affronterà con questa formazione gli Islanders mercoledì notte e Colorado giovedì all’MSG, ma in vista della prossima settimana è sicuro che i Rangers richiameranno due giocatori dalla AHL, prelevando da Hartford un attaccante ed un difensore.

L’obiettivo è quello di avere una rosa pronta ad eventuali altri infortuni e a cambi tattici per il viaggio in Canada che attende la squadra, con le sfide a Vancouver, Edmonton e Calgary tra il 9 ed il 12 dicembre.

Infortunatosi lo scorso 20 novembre in seguito ad un puck che lo aveva colpito al volto ed out indicativamente per due settimane, Raphael Diaz è sicuramente il primo difensore nella lista di New York in occasioni come queste, ma dovrà riuscire a recuperare fisicamente in tempo per rispondere alla chiamata. Con Derek Stepan che sarà messo nella lista LTIR per fare spazio nel cap, assieme allo svizzero dovrebbe essere richiamato Jayson Megna.

Autore di un gol e due assist in dieci partite, sarà dunque da determinare la condizione fisica dello svizzero, il cui possibile richiamo da parte dei Rangers potrebbe avvenire a cavallo del weekend. Se l’ex Zugo non dovesse farcela, i candidati per il posto sono Chris Summers – il difensore con maggiore esperienza NHL dopo Diaz ad Hartford – ed il giovane Brady Skjei, che debutterebbe in NHL dopo essere stato la 28esima scelta assoluta nel Draft 2012.

Click to comment

Altri articoli in NHL