Social Media HSHS

National League

Ecco le novità della Lega per il 2017/18, addio ai rigori nei playoff

ITTIGEN – L’assemblea ordinaria dei club di Lega Nazionale si è riunita mercoledì 16 novembre ad Ittingen, dove sono stati discussi diversi temi importanti e prese interessanti decisioni.

Confermato il futuro della Coppa Svizzera, anche se la SIHF ha fatto uso della clausola d’uscita per rescindere l’accordo di commercializzazione del torneo con l’agenzia Infront Ringier Sports & Entertainment. Un nuovo accordo in questo senso dovrà essere trovato entro l’inizio del 2017.

A livello pratico, a partire dalla stagione 2017/18 verranno aboliti i rigori durante i playoff. In caso di parità le squadre continueranno a giocare a cinque contro cinque, disputando tanti overtime quanti ne saranno necessari per permettere ad una delle due contendenti di segnare il gol decisivo, esattamente come avviene in NHL.

Sempre a partire dal prossimo campionato, le partite dei campionati Juniori Élite A e B potranno essere giocate in piste dalle dimensioni ridotte e conformi alla NHL.

Per quanto concerne invece gli episodi che gli arbitri andranno a verificare al video, le immagini saranno mostrate in contemporanea anche sugli schermi giganti presenti nelle varie piste.

Inoltre, è stato prolungato il contratto di partnerariato con PostFinance, che sarebbe andato a scadere nel 2017. L’accordo è stato esteso per altri cinque anni, con la promozione ed il sostegno delle nuove leve che rimane il cavallo di battaglia del progetto. In questo senso verrà però ridotto l’impegno in NLB, visto che PostFinance non occuperà il cerchio d’ingaggio centrale con la sua pubblicità.

Un ultimo appunto inerente la NLB ed i diritti TV. Con l’obiettivo di rendere il tutto eterogeneo, i club di NLB si sono fissati l’obiettivo di riposizionare completamente la lega cadetta a livello svizzero, così da sfruttare al meglio il nuovo contratto TV che entrerà in vigore dalla prossima stagione.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in National League