Social Media HSHS

Altro

Ecco il nuovo regolamento IIHF, con alcune novità in vigore dalla prossima stagione

ZURIGO – Il mese di luglio è appena iniziato, ma la stagione 2018/19 è iniziata ufficialmente nella giornata di domenica. In questo senso la IIHF ha pubblicato la nuova edizione del regolamento internazionale, valido per i prossimi quattro anni.

Nel documento, consultabile cliccando qui, sono evidenziate alcune novità che entreranno in vigore alla ripresa delle ostilità. Di seguito le più rilevanti.

L’area di porta verrà adattata per essere conforme alle dimensioni in vigore già da tempo in NHL.

– Lo staff tecnico avrà ora la possibilità di utilizzare tablet ed altri mezzi tecnologici in panchina, per scopi statistici e di “tagging” dei giocatori.

– Un gol potrà essere assegnato anche nel caso di porta spostata nel corso dell’azione, questo a patto che il palo in questione sia almeno parzialmente nel piolo di riferimento nel momento in cui il puck ha superato la linea.

I portieri potranno essere penalizzati (in alcune circostanze) nel caso in cui dovessero coprire il disco nonostante quest’ultimo sia chiaramente giocabile.

Un check effettuato in ritardo ai danni di un giocatore in posizione vulnerabile perché non più in controllo o in possesso del disco verrà punito con una penalità minore o maggiore.

Un check effettuato prima che l’avversario sia entrato in possesso del disco sarà sanzionato con una penalità per interferenza.

È importante ricordare che il rulebook IIHF e quello SIHF in vigore in Svizzera non sono la medesima cosa.



Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Altro