Social Media HSHS

AHL

David Leggio ferma un contropiede spostando platealmente la porta

leggio

Spesso e volentieri si assistono a casi in cui un’azione pericolosa viene interrotta a causa di una porta spostata, scatenando le ire del pubblico nei confronti del portiere avversario, accusato di aver fatto il tutto intenzionalmente. Non sempre le proteste sono giustificate, ma anche alle nostre latitudini queste situazioni sono tutt’altro che rare.

Quanto successo nella notte in AHL nella sfida tra Bridgeport Sound Tigers e Springfield Falcons ha però dell’incredibile! Il portiere David Leggio, vedendo che due avversari arrivavano verso di lui in contropiede, ha spostato intenzionalmente la porta, fermando così il gioco!

A conti fatti la “furbata” si è rivelata pagante, visto che gli arbitri hanno immediatamente decretato il rigore, prontamente parato da Leggio. Il tutto non ha però permesso a Bridgeport di imporsi, dato che i Falcons hanno avuto la meglio per 4-3.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in AHL