Social Media HSHS

Altro

Torna l’European Trophy con Berna, Friborgo, ZSC e Zugo

ET_Logo_Still-1

Con l’avvicinarsi della nuova stagione torna anche l’appuntamento con l’European Trophy, il prestigioso torneo ad inviti che a partire dalle 17:30 di oggi – 6 agosto – proporrà una nuova edizione che vedrà il termine delle partite di qualificazione il prossimo 8 settembre.

Ad aprire le danze sarà la sfida tra Piráti Chomutov – HC Sparta Praha, mentre le prime squadre svizzere a debuttare nella competizione saranno lo Zugo e lo Zurigo il prossimo 9 agosto, quando si troveranno faccia a faccia alla Bossard Arena. Le altre due formazioni rossocrociate impegnate saranno Berna e Friborgo.

Gli orsi scenderanno per la prima volta in pista il 15 agosto ad Adelboden contro il Pardubice, mentre i dragoni saranno sul ghiaccio il 13 agosto per affrontare il Liberec alla BCF Arena.

Tutto è diviso in 4 divisioni – nord, sud, est ed ovest – per un totale di 32 squadre partecipanti. Terminate le qualifiche, i playoff si svolgeranno nel corso del mese di dicembre con la formula dell’eliminazione diretta. Cliccando qui trovate il calendario completo.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in Altro