Social Media HSHS

NHL

Contratto entry-level di tre anni con i Lightning per Tanner Richard

tanner(lightning.nhl.com)

TAMPA BAY – I Tampa Bay Lightning hanno annunciato oggi di aver firmato un contratto entry-level della durata di tre anni con il giovane attaccante svizzero (che possiede anche il passaporto canadese), Tanner Richard, cresciuto nelle file del settore giovanile del Rapperswil.

Richard, 19enne, ha giocato 52 incontri con i Guelph Storm nella Ontario Hockey League, ottenendo 11 reti ed un totale di 62 punti, a cui si sono aggiunti anche 94 minuti di penalità.

Il figlio d’arte si è così classificato al primo posto nei marcatori della sua squadra e al nono nell’intera lega, ottenendo anche 3 assist nella serie di playoff contro i Kitchener Rangers.

Tanner Richard ha rappresentato la Svizzera durante i Campionati Mondiali juniori del 2013 in Russia, ottenendo un bottino di 4 assist in 6 incontri disputati.

Il 19enne era stato draftato dai Lightning al terzo turno come 71esimo scelta assoluta nel draft dello scorso anno.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL