Social Media HSHS

National League

Amichevoli per Ginevra, Bienne, Zugo, Zurigo e Berna

DSC_6783

Altra giornata di amichevoli per i club di NLA. Venerdì sera il Ginevra Servette ha affrontato nella sua prima amichevole stagionale la formazione cadetta del Red Ice alla pista di Martigny.

I granata sono stati sconfitti con il risultato di 3-1, maturato a partire dal 28’21, quando Rémy Rimann ha aperto le marcature. Gli uomini di Chris McSorley hanno risposto al 33’48 grazie al pareggio di Arnaud Jacquemet. ma hanno poi subito la rete decisiva ad una decina di minuti dal termine.

Gli artifici del 2-1 sono stati tutti ex conoscenze dell’hockey ticinese, con la realizzazione di Daniele Marghitola arrivata su assist di Vitali Lakhmatov e Valentin Wirz. A 5 minuti dalla fine è poi arrivato anche il 3-1 di Samuel Grezet.

Il Bienne si è invece immediatamente ripreso dalla prima sconfitta ed ha battuto venerdì sera il Langenthal con il chiaro punteggio di 5-1. In rete nel primo tempo per i bernesi sono andati in rete Ryan Mac Murchy e Sebastian Sutter, a cui ha risposto al 36’27 Dominc Hobi.

Il dominio del Bienne ha però ritrovato concretezza nel terzo periodo, quando Martin Ulmer, Philipp Wetzel e Jan Mosimann hanno definitivamente messo il sigillo sull’amichevole.

DSC_5471

Decisamente di maggior interesse invece la sfida valida per l’European Trophy andata in scena alla Bossard Arena tra Zugo e Zurigo. Davanti a 3’744 spettatori i padroni di casa si sono imposti con un calcistico 1-0, frutto dell’unica rete ottenuta a metà primo tempo da Rob Schremp, assistito da Corsin Casutt. Sugli scudi anche Brian Boucher, autore del suo primo shutout con l’EVZ dopo aver parato 26 tiri.

Valanga di reti infine tra Visp e Berna, con gli orsi che si sono imposti con il risultato finale di 9-3. Nel tabellino spicca però il primo gol in Svizzera del mitico Alex Kovalev che, nell’occasione, ha messo a segno al 3’51 il gol che era valso l’1-1 ai suoi. Per gli orsi, invece, in evidenza Christoph Bertschy e Michaël Loichat, entrambi autori di una doppietta.

Click to comment

Altri articoli in National League