Social Media HSHS

NHL

Continua la surreale stagione di Vegas, i Golden Knights di Sbisa sono in finale!

WINNIPEG – Continua la favola dei Vegas Golden Knights! Alla sua prima stagione in NHL, la franchigia del Nevada si è sbarazzata anche dei Winnipeg Jets, imponendosi domenica sera per 2-1 e vincendo così al finale della Western Conference nel breve volgere di cinque partite.

Decisiva nell’occasione una pregevole giocata di Luca Sbisa, che si è ben liberato della marcatura avversaria sulla blu per mandare verso la porta il puck deviato in maniera decisiva da Ryan Reaves per il definitivo 2-1.

Il Canada dovrà dunque attendere almeno un altro anno per vedere una propria squadra vincere la Stanley Cup, dopo che gli ultimi a riuscirci erano stati i Montreal Canadiens nel 1993. Nulla da fare infatti per Patrik Laine e compagni, finiti in ritardo nello score già dopo 5 minuti.

Alex Tuch aveva infatti approfittato di un errore di Josh Morrisey per sbloccare il risultato, anche se una decina di minuti più tardi lo stesso difensore aveva rimediato alla sua disattenzione firmando l’1-1.

I Golden Knights attenderanno ora la vincitrice della sfida tra Tampa Bay Lightning e Washington Capitals, prima di tentare l’assalto finale alla Stanley Cup. Nel caso in cui dovessero passare i Bolts, sarebbero Stamkos e compagni ad avere il vantaggio casalingo, mentre Vegas potrà giocare una partita in più in casa se dovrà sfidare Washington.

Ah, per gli amanti delle superstizioni, i Vegas Golden Knights hanno toccato il Clarence S. Campbell Bowl…



Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in NHL