Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Considerazioni e tante immagini dal primo allenamento dell’Ambrì

senza titolo-67

BIASCA – Dopo il Lugano è finalmente arrivato anche il turno dell’Ambrì Piotta, che in mattinata è sceso sul ghiaccio della pista di Biasca per il primo allenamento ufficiale condotto da Serge Pelletier, dopo che i giocatori avevano già “sgambettato” alcune volte nel corso delle scorse settimane.

Durata circa due ore, la prima sessione dei biancoblù è stata contraddistinta da un buon ritmo, impegno ed altrettanta intensità, elementi richiesti a gran voce dal coach che, nonappena notava un calo, ha subito ricordato ai suoi di tornare a mille. Diversi gli esercizi proposti, che hanno permesso ai presenti di vedere all’opera per la prima volta i nuovi arrivati.

Tra i pali Sandro Zürkirchen è sembrato essere un po’ più avanti nella preparazione rispetto al collega Nolan Schaefer, arrivato al termine dell’allenamento vistosamente provato, mentre il primo ha ancora avuto l’energia di partecipare a diversi giri di pista in velocità assieme ai compagni di movimento.

senza titolo-138

Apparso immediatamente sopra la media il canadese Alexandre Giroux, la cui presenza sul ghiaccio è sembrata una di quelle che sicuramente si faranno notare a partire da settembre. Con lui abbiamo avuto l’opportunità di scambiare qualche battuta, che vi proporremo presto in un’intervista video.

Particolarmente attivo e pieno di grinta anche Daniel Steiner che, come da lui affermato, potrebbe davvero aver ritrovato quella carica che a Lugano gli è mancata nell’ultima stagione. Da quanto visto sinora, il nuovo numero 77 biancoblù promette bene… Così come Benjamin Chavaillaz, capace di distinguersi sin dall’inizio per una buona tecnica e coordinazione.

senza titolo-14

Andare oltre con le considerazioni, però, sarebbe sicuramente prematuro. Aspettiamo dunque la partitella di venerdì per avanzare nuove considerazioni, anche se alcuni aspetti interessanti li abbiamo potuti toccare con l’aiuto di Serge Pelletier, anche lui protagonista di un’intervista che a breve arriverà sulle pagine di HSHS.

Di seguito vi lasciamo la galleria fotografica del primo allenamento.

 

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta