Social Media HSHS

National League

Colpo dello Zurigo: vicino l’accordo con Robert Nilsson

(© OilersInsider)(OilersInsider)

ZURIGO – Stando a quanto riportato in data odierna dal sito 20 Minuten, gli ZSC Lions potrebbero reagire alle partenze di Andres Ambühl e Thibaut Monnet ingaggiando il forte 25enne Robert Nilsson, di doppia nazionalità – svedese e canadese – ma in possesso della licenza hockeyistica svizzera per aver militato nel settore giovanile del Kloten.

Il giocatore – che ha già giostrato in NLA nel Friborgo nel 2003/04 mettendo a segno 4 punti in 7 partite – è stato scelto nel draft del 2003 dai New York Islanders al primo turno, risultando la 15esima scelta assoluta.

In carriera Nilsson ha giocato 252 partite in NHL con le maglie di New York Islanders ed Edmonton Oilers, ottenendo un buon bottino di 118 punti (37 reti). La sua stagione migliore nella massima lega mondiale è stata l’annata 2007/08, quando con gli Oilers ha ottenuto 41 punti in 71 partite disputate.

Nella corrente stagione Nilsson è impegnato in KHL con il Torpedo Nizhny Novgorod, dove in 17 incontri ha ottenuto 12 punti.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in National League