Social Media HSHS

Leghe minori

Buona la prima nei playoff per i GDT di 2a Lega contro il St. Moritz

IMG_9877(© N. Cantamessi)

Ottima prestazione della seconda squadra del GDT Bellinzona, che martedì sera ha conquistato per 5-2 in casa contro un buon St. Moritz la prima partita dei quarti di finale di seconda lega.

La partita, nel complesso abbastanza equilibrata, è partita col turbo: già al terzo minuto i bellinzonesi passano in vantaggio grazie alla realizzazione di Filippo Guidotti, che apre le marcature della serata, ma appena sessantadue secondi più tardi gli ospiti riportano in parità il risultato. Allora ci pensa Loris Invernizzi al settimo minuto a riportare in avanti i biancorossi, ma appena 43 secondi servono ai gialloblù per far tornare neutro il parziale, prima che Egon Albisetti marchi il 3-2 casalingo al 14esimo minuto, che rimane invariato al suono della prima sirena.

Sei minuti dopo l’inizio del tempo centrale è nuovamente Filippo Guidotti che, sfruttando la prima penalità della serata sul conto dei grigionesi, aumenta il distacco dei padroni di casa. Successivamente il gioco è condito da un discreto numero di penalità, compreso un crosscheck che fa terminare la partita al bellinzonese Simone Pinana, che non ha più potuto riprendere il gioco.

IMG_9843(© N. Cantamessi)

Al 54esimo arriva anche la quinta rete dei padroni di casa, che fissa il risultato sul definitivo 5-2. Max Bizzini, da solo davanti al portiere grigionese, ricevuto un ottimo passaggio filtrante si dimostra abile nel fintare il portiere praticamente da fermo per poi alzare il disco oltre il gambale mandandolo in porta.

Si tratta senz’altro di una buona prova per i biancorossi, che giovedì tenteranno di espugnare St. Moritz, al fine di portarsi ad una sola vittoria dalla semifinale, mentre sabato giocherà di nuovo tra i castelli gara 3 della serie, sempre alle 20.15 come di consueto.

Click to comment
Pubblicità

Partner

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Leghe minori