Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Area City Quinto sostiene l’Ambrì e la “Nuova Valascia” con la partecipazione di un milione

L’Area autostradale City Quinto SA ha sottolineato con un gesto significativo il suo attaccamento allo sviluppo dell’alta Leventina. Il prestito sarà poi convertibile in azioni

PIOTTA – In occasione dei festeggiamenti per il proprio 20esimo di attività, l’Area autostradale City Quinto SA ha sottolineato con un gesto significativo il suo attaccamento allo sviluppo dell’alta Leventina.

L’Ambrì Piotta ha infatti comunicato oggi, per bocca del presidente Rocco Cattaneo e del delegato Marzio Eusebio, la decisione di partecipare con un milione di franchi – sotto forma di prestito convertibile in azioni – al finanziamento del Nuovo Stadio Multifunzionale di Ambrì.

Il render aggiornato del nuovo stadio funzionale di Ambrì. Il dodecaedro è ancora incluso, ma verrà eventualmente realizzato a seconda delle disponibilità finanziarie.

Al di là del finanziamento della nuova costruzione, questa partecipazione nel capitale della Valascia Immobiliare SA consentirà di sviluppare una serie di sinergie fra l’area di servizio, l’adiacente Motel S. Gottardo Sud di proprietà dell’Area City Quinto SA, il nuovo Stadio e le manifestazioni sportive ed ex extra-sportive che verranno in futuro organizzate nello stadio e sul campo di aviazione.

Si tratta di un importante nuovo passo verso l’apertura del cantiere per il Nuovo Stadio, che sottolinea – come ha detto il presidente dell’HCAP Filippo Lombardi – la visione che il club sportivo ha sempre sostenuto: non si tratta solo di sostituire il vecchio stadio con uno nuovo per una sola squadra di hockey, ma si tratta di costruire una rete di iniziative e di collaborazioni fra le realtà migliori della regione del S. Gottardo, aprendo le porte di un futuro di sviluppo, vivibilità e rilancio dell’impiego e dell’indotto a beneficio di tutti i suoi Comuni.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta