Social Media HSHS

Leghe minori

Approvata la creazione di una “Super Prima Lega” dal 2016

Nel corso dell’ultima assemblea la Regio League ha approvato la reazione di una “Super Prima Lega”, che prenderà posto tra la Prima Lega e la NLB a partire dal 2016/17, così come anticipato da Arcinfo.

Durante la riunione il progetto è stato approvato da 33 delle 36 società presenti, che hanno ora formato una task force per concretizzare l’idea e lavorare sui dettagli mancanti.

“Dobbiamo definire una formula per il nuovo campionato, il numero di squadre partecipanti ed i criteri finanziari per iscriversi alla categoria”, ha spiegato Grégoire Matthey, presidente dell’HC Université Neuchatel.

Il budget richiesto per un singolo club dovrebbe aggirarsi tra i 500’000 ed il milione di franchi, con la possibilità di formare delle partnership con dei club di NLB. Il campionato sembra inoltre che verrà diviso in due Conference, con un totale di 12-16 partecipanti.

I club interessati avranno tempo sino al 31 dicembre 2015 per sottoporre la loro candidatura.

hockeynews

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Leghe minori