Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Ambrì Piotta battuto dagli ZSC Lions nella prima uscita amichevole della pausa olimpica

I ragazzi di Luca Cereda torneranno in pista sabato per affrontare il Ginevra Servette, prima di rituffarsi nella realtà del campionato con l’incontro casalingo in programma alla Valascia contro il Kloten

ZSC LIONS – AMBRÌ

5-4

(1-1, 2-2, 2-1)

Reti: 6’50 Sutter (Baltisberger, Pelletier) 1-0, 12’29 Lauper (Incir) 1-1, 26’14 Monnet (Trisconi) 1-2, 27’39 Shore (Hayes) 2-2, 29’01 Künzle (Pelletier, Kenins) 3-2, 39’40 D’Agostini (Moor, Gautschi) 3-3, 41’18 Hayes (Miranda) 4-3, 56’54 Hayes (Miranda) 5-3, 59’36 Lhotak (Taffe) 5-4

Note: Oerlikon, 455 spettatori. Arbitri Dipietro, Wiegand; Duarte, Obwegeser
Penalità:
ZSC Lions 2×2′, Ambrì Piotta 4×2′

ZURIGO – Nella prima delle due uscite amichevoli in programma durante la pausa olimpica, l’Ambrì Piotta di Luca Cereda è stato battuto per 5-4 sul ghiaccio di Oerlikon dagli ZSC Lions, al termine di un match che i biancoblù sono riusciti a tenere aperto sino agli ultimi secondi.

Con il finlandese Tomi Karhunen tra i pali e con l’innesto di Giona Bionda sul fronte offensivo, i biancoblù hanno incassato la prima rete della sfida al 6’50 per mano di Dave Sutter, ma sono poi riusciti a ribaltare il risultato grazie alle segnature di Lauper e Monnet.

© Berend Stettler

Nel giro di due minuti lo Zurigo è poi riuscito a ritrovare il vantaggio grazie a Shore – i Lions sperano di averlo in forma per il finale, solo 22 partite in questa stagione per lui – e Künzle, ma il canadese Matt D’Agostini ha mandato tutti alla seconda pausa sul 3-3 grazie alla sue rete a 20 secondi dalla sirena.

Nel terzo tempo a salire in cattedra è però stato lo statunitense Ryan Hayes – straniero impiegato nei GCK lions, 47 punti in 45 partite – che con una doppietta ha deciso la contesa in favore degli ZSC Lions. Inutile infatti il gol dell’aggancio di Lhotak nel finale.

La squadra di Luca Cereda – che martedì è scesa in pista con una decina di assenti, in sovrannumero o impegnati in Nazionale – tornerà in pista sabato pomeriggio (ore 16:00) quando affronterà il Ginevra Servette.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Altri articoli in Ambrì Piotta