Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Al debutto ufficiale, l’Ambrì supera il Turgovia in Coppa

I biancoblù hanno superato per 5-0 la formazione cadetta, superando così i 1/16 di Coppa Svizzera. Venerdì il debutto in campionato contro lo Zugo

Al debutto ufficiale, l’Ambrì supera il Turgovia in Coppa

TURGOVIA – AMBRÌ

0-5

(0-2, 0-2, 0-1)

Reti: 4’47 Kneubuehler 0-1, Kubalik (Müller) 0-2, 31’06 Kubalik (Kneubuehler) 3-0, 34’18 Kneubuehler (Müller) 4-0, 55’34 Trisconi

Note: Weinfelden, 1’565 spettatori. Arbitri Lemelin, Borga; Fuchs, Bürgi
Penalità: Turgovia 2×2′, Ambrì 2×2′ + 1xrigore (Jelovac)

WEINFELDEN – È iniziata con il piede giusto la stagione dell’Ambrì Piotta che, al suo primo impegno ufficiale dell’annata targata 2018/19, ha superato con l’agevole punteggio di 5-0 il Turgovia nel 1/16 di Coppa Svizzera.

Coach Luca Cereda ha dovuto rinunciare per l’occasione a Christian Pinana e Fabio Hofer, entrambi acciaccati e con il secondo fermato da un leggero fastidio, che però non desta preoccupazione. L’altro assente di serata era Kienzle, ancora alla prese con la squalifica rimediata lo scorso anno nei playoff, mentre ha potuto fare il suo rientro Dominic Zwerger.

Il giovane austriaco è stato schierato nella prima linea di Lerg e D’Agostini, blocco intrigante anche in ottica campionato ma che nell’occasione non ha firmato alcun punto. Protagonista della serata è infatti stata la seconda linea, che ha messo la firma su ben quattro reti biancoblù.

Kneubuehler e Kubalik hanno infatti messo a segno entrambi una doppietta, con il primo che ha aggiunto al suo bottino un assist, così come il terzo componente del blocco, Marco Müller.

Prestazione utile per accumulare sicurezza anche per Daniel Manzato, tornato tra i pali leventinesi ed autore nell’occasione di uno shutout. L’appuntamento con la Coppa tornerà il 21 ottobre con gli ottavi, mentre l’atteso debutto in campionato è fissato per venerdì alla Valascia contro lo Zugo.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta