Social Media HSHS

National League

Agli ZSC Lions i primi punti del 2013, battuto il Friborgo

zurigo(© ZSC Lions.ch)

ZURIGO – L’attesa è finita, il campionato di hockey è finalmente ricominciato. Come ormai da tradizione del calendario spezzatino elvetico un anticipo ha inaugurato la stagione 2013-14, in un match che ha visto impegnati Zurigo e Friborgo in quella che era una rivincita della semifinale dei play off dell’anno scorso.

Le due squadre – pur non essendo fisicamente ancora al meglio – hanno dato vita ad una partita gradevole e segnata da molto agonismo, ma per l’emozione del gol i (soli) 8’490 spettatori presenti all’Hallenstadion hanno dovuto attendere sino al terzo tempo, più precisamente al 45’, quando Patrik Bärtschi ha sbloccato il risultato con un bel guizzo personale. I burgundi hanno tentato di rispondere ed hanno messo in seria difficoltà Flüeler, che si è però rivelato insuperabile.

Il punto di Cunti al 53’35 ha poi siglato il risultato definitivo, con i dragoni che nemmeno sostituendo Conz con un sesto uomo di movimento nel finale hanno scardinato la retroguardia di casa.

Non resta ora che attendere qualche ora per vedere sul ghiaccio tutte le altre formazioni di National League – tra cui ovviamente anche Ambrì e Lugano – e avere un primo assaggio delle forze in gioco in questo entusiasmante avvio di stagione.

Reto è uno studente in economia e grande appassionato di hockey a 360 gradi, si occupa delle partite dei biancoblù e della sezione dedicata alla Nazionale.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in National League