Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Zwerger out 6-8 settimane, nulla di grave per Heed, Spacek e Zündel, Lilja verso il rientro

AMBRÌ – L’Hockey Club Ambrì-Piotta comunica che, nel corso dell’ultima partita amichevole disputata sabato a Sursee contro il Mountfield, l’attaccante austriaco Dominic Zwerger ha subìto un infortunio all’articolazione acromio clavicolare della spalla sinistra.

Gli esami specialistici a cui si è sottoposto Zwerger hanno escluso la necessità di un intervento chirurgico e i suoi tempi di recupero sono stimati in 6-8 settimane.

Nel corso della stessa partita contro il Mountfield, il difensore Tim Heed ha ricevuto una discata che gli ha causato una contusione ossea ad un ginocchio. Gli esami specialistici hanno fortunatamente escluso fratture, ma Tim dovrà comunque restare lontano dal ghiaccio per circa una decina di giorni. HCAP confida di poterlo recuperare in tempo per la prima partita di campionato.

Sempre durante l’amichevole contro il Mountfield il centro ceco Michael Spacek ha subìto una contusione ad una spalla, mentre nel corso della partita contro il Luleå il difensore Kilian Zündel ha subìto un infortunio muscolare all’addome. Gli esami a cui si sono sottoposti entrambi hanno escluso gravi danni e il loro impiego per le prossime partite amichevoli verrà deciso a corto termine.

Infine l’HCAP comunica che Inti Pestoni, tenuto a riposo precauzionalmente durante il torneo di Sursse, torna a disposizione dello staff tecnico e che Jakob Lilja è sulla via del rientro. Un suo eventuale impiego durante il torneo di Yverdon verrà deciso a corto termine.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta